Unioncamere Puglia, in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell’Ambiente della Regione Puglia, anche quest’anno, ha inserito nel “Programma Promozionale” la partecipazione alla prossima edizione del “Summer Fancy Food”, che si svolgerà a New York, dal 25 al 27 giugno 2017.
La manifestazione, di frequenza annuale, è giunta alla 61° edizione ed è dedicata a tutti i prodotti alimentari, compresi i vini e le bevande. Anche per questa edizione gli stand “Puglia” sono collocati nell’ambito della collettiva “Italia” organizzata da Universal Marketing – agente unico per l’Italia – in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero di New York.
Considerato che la Regione Puglia finalizza il proprio contributo anche per supportare il marchio collettivo “Prodotti di Qualità Puglia”, sono state previste due differenti quote di partecipazione a carico delle aziende interessate (sulla base di quanto stabilito dalla Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell’Ambiente e Unioncamere Puglia):
– Euro 4.700 + iva per le aziende concessionarie del predetto marchio;
– Euro 5.600 + iva per le aziende non concessionarie del predetto marchio.
Entrambe le quote sono comprensive dell’affitto e allestimento standard di uno stand personalizzato di circa 10 mq., dell’inserimento nel catalogo ufficiale della fiera e dell’interpretariato generale e del trasporto dei campioni (non deperibili) solo in andata.
Quest’ultimo costo ha una incidenza particolarmente elevata, in considerazione della distanza e delle spese da sostenere in fiera.
I prodotti a temperatura controllata potranno essere inviati in fiera a cura e carico delle aziende interessate. Restano a carico delle imprese partecipanti le spese di viaggio, vitto e alloggio del proprio rappresentante, le spese relative all’eventuale rientro in Italia della merce esposta nel corso della Fiera, nonché le spese di assicurazione supplementari, non rientranti in quelle già coperte da Unioncamere Puglia.
Si precisa che la partecipazione delle piccole e medie imprese agricole si configura come aiuto di Stato, disciplinato dal regolamento CE di esenzione n. 1857/2006, mentre la partecipazione delle altre imprese è da considerarsi come aiuto di Stato in regime de minimis, come previsto dal Regolamento CE n. 1407/2013.
Le aziende interessate sono invitate a trasmettere la scheda allegata esclusivamente via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it a partire dalle ore 09.00 del 13 dicembre ed entro e non oltre il 16 dicembre 2016.
Le adesioni inviate con altro mezzo non saranno considerate valide.
L’accettazione delle domande di ammissione è condizionato agli spazi resi disponibili da Universal Marketing, spazi che, in caso di eccesso di richieste rispetto
alle disponibilità, saranno assegnati sulla base dei seguenti criteri (punto 8 del Regolamento di Unioncamere Puglia, in vigore dal 1 gennaio 2014):
– per quote provinciali,
– per turnazione: sempre nel rispetto delle quote provinciali, saranno escluse le aziende che hanno già partecipato con Unioncamere Puglia, consecutivamente, alle tre precedenti edizioni.
– per ordine cronologico di arrivo.
Si resta a disposizione per ulteriori informazioni e si porgono distinti saluti.
Ai fini dell’ottenimento della certificazione “Prodotti di Qualità Puglia”è possibile rivolgersi al dott. Riccardo Rubino (email: r.rubino@regione.puglia.it tel. 080/5405342).
Scarica l’Informativa Summer Fancy Food.
You must be logged in to post a comment Login