Connect
To Top

Nasce “Orientiamoci”: un nuovo sportello di orientamento alla formazione e al lavoro

Segnaliamo con piacere una bellissima iniziativa realizzata nell’ambito del Progetto Rigenerazioni di cui Cdo Foggia è partner.

L’iniziativa vede la collaborazione tra il progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Foggia- Bovino e il progetto Rigenerazioni.

Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il primo maggio, come segno di speranza per il mondo del lavoro nel nostro territorio, ha preso il via lo sportello formazione-lavoro online, promosso dall’Ufficio di Pastorale Sociale del Lavoro dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino; l’iniziativa desidera cercare di rispondere al messaggio dei Vescovi per la Festa del 1° maggio 2020 dal titolo ‘Il lavoro in un’economia sostenibile’ «Il Signore Dio pose l’uomo nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse» (Gen 2,15)’.

L’emergenza seguita alla diffusione del Covid-19 ci sta insegnando che le vicende dell’esistenza rimescolano le carte a volte in maniera improvvisa, rivelando la nostra realtà più fragile. Ci ha fatto comprendere quanto è importante la solidarietà, l’interdipendenza e la capacità di fare squadra per essere più forti di fronte a rischi ed avversità.
Il servizio gratuito nasce dalla collaborazione tra il Progetto Policoro diocesano, promosso dalla CEI, e il Progetto Rigenerazioni, selezionato da Impresa Sociale con i Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa.
L’obiettivo principale è quello di orientare i giovani e i loro genitori alla formazione al lavoro in un periodo di straordinaria difficoltà, promuovendo corsi e altri servizi che la filiera del progetto Policoro ed i partner del progetto Rigenerazioni metteranno a disposizione.
Un tutor sarà a disposizione dell’utente che potrà prenotare un appuntamento gratutito, per il momento in videoconferenza, scrivendo all’indirizzo mail orientiamocionline@gmail.com il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Formazione

Translate »