E’ stata rifinanziata per il 2019 la misura nazionale che prevede un’agevolazione sotto forma di credito d’imposta sugli investimenti in pubblicità effettuati su quotidiani, periodici, emittenti televisive e radiofoniche.
I beneficiari sono tutte le imprese, le ditte individuali e i lavoratori autonomi, residenti nel territorio dello Stato, indipendentemente dalla natura giuridica, dalla dimensione e dal regime contabile adottato.
Sono ammissibili, ai fini del calcolo, le spese di acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali effettuati esclusivamente su giornali quotidiani o periodici in formato cartaceo o in formato digitale ovvero nell’ambito delle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali (dotate delle figura del direttore responsabile e iscritte allo specifico registro degli operatori di comunicazione). Non sono altresì ammissibili spese accessorie, costi di intermediazione e ogni altra spesa diversa dell’acquisto dello spazio pubblicitario anche se funzionale o connessa.
L’agevolazione che si può ottenere è un credito di imposta è pari al 75% del valore incrementale delle spese pubblicitarie del 2019 (incremento minimo pari all’1% rispetto al 2018) per gli investimenti effettuati in pubblicità sugli stessi canali di comunicazione ammissibili suddetti.
Per l’anno 2019 le comunicazioni per l’accesso al credito d’imposta sono presentate dal 1° al 31 ottobre 2019, mentre dal 1 al 31 gennaio 2020 va inviata la dichiarazione sostitutiva con gli investimenti effettivamente realizzati.
Vuoi saperne di più? chiamaci al numero 0881331493, o scrivi a info@cdofoggia.it
You must be logged in to post a comment Login