Il Gal Daunia Rurale 2020 ha ripubblicato il bando relativo all’intervento 1.2 della Strategia di Sviluppo Locale dal titolo “Sviluppo innovativo della fase commerciale e vendita diretta nelle aziende di produzione tipica locale agroalimentare”.
Il Bando sostiene lo sviluppo di piccole e medie imprese che operano nei settori della trasformazione, lavorazione e commercializzazione di prodotti agroalimentari, attraverso la concessione di un contributo pubblico del 50% in conto capitale.
Nello specifico il bando punta sull’innovazione e la competitività della fase di commercializzazione delle filiere agro-alimentari locali con investimenti a supporto di nuove forme di vendita diretta e realizzazione di circuiti commerciali brevi finalizzati a comporre l’offerta del Food District della Daunia Rurale. Saranno sostenuti la realizzazione, l’ammodernamento e ampliamento di spazi di vendita aziendali (anche polifunzionali per l’integrazione delle attività di vendita, degustazione, dimostrazione per i consumatori, rappresentazioni culturali e aree adibite a mostre permanenti e non), con priorità per progetti da realizzare all’interno di beni culturali, antiche cantine, frantoi e strutture adibite nei centri storici.
La spesa ammissibile del progetto deve essere non inferiore a 50mila euro e il contributo massimo erogabile per domanda è di 70mila euro.
I soggetti beneficiari sono le PMI in forma singola o associata localizzate nei comuni di Apricena, Chieuti, Poggio Imperiale, San Paolo di Civitate, San Severo, Serracapriola, Torremaggiore.
Ecco le nuove scadenze:
- 26/10/20 ore 12:00 – Invio modelli 1 – 2 per la delega del TECNICO abilitato alla compilazione della Domanda di Sostegno sul SIAN.
- 02/11/20 ore 23:59 – Termine finale di operatività del portale SIAN per il rilascio della Domanda di Sostegno.
- 09/11/20 ore 13:00 – Consegna della Domanda di Sostegno corredata di tutta la documentazione progettuale
Per saperne di più contattaci.
T. 0881331493
info@cdofoggia.it
You must be logged in to post a comment Login