Riaprono i termini per la presentazione delle domande di sostegno a valere sul bando Azione 1 – Intervento 1.3 – L’anello mancante un piano di azione garganico per l’economia circolare del Gal Gargano.
L’azione è finalizzata a sostenere la transizione delle imprese artigianali ed industriali verso un’economia efficiente in termini di risorse, promuovere la crescita verde, l’ecoinnovazione e la gestione delle prestazioni ambientali nel privato.
I beneficiari sono i soggetti privati che intendono avviare un’impresa extra agricola, PMI e imprese non agricole già costituite come società di persone o società di capitali, che intendono realizzare progetti di investimento finalizzati a:
- Avviamento di imprese extra-agricole che utilizzano sottoprodotti di produzione o materiale riciclabile in una o più fasi di produzione;
- investimenti finalizzati all’introduzione di azioni volte al miglioramento dell’efficienza energetica da parte delle imprese;
- investimenti finalizzati alla realizzazione di piani aziendali volti a ridurre il 30% degli scarti aziendali;
- investimenti per l’attivazione, da parte delle imprese, di sistemi di controllo per il monitoraggio dell’impatto ambientale attraverso il Life Cycle Assessment (LCA) e Carbon Footprint, impegnandosi a ridurre l’impatto della propria attività del 20% in cinque anni.
- . Utilizzo da parte delle imprese che operano nell’ambito dell’agro-artigianato dei sottoprodotti dell’agricoltura per produrre beni e servizi diversi da quelli agricoli.
Il contributo è erogato in conto impianti nella misura del 50% per un importo massimo pari a € 35.000.
Il termine per il rilascio delle DDS sul portale SIAN è fissato al 30 ottobre 2020 (ore 23:59).
La documentazione cartacea dovrà essere presentata presso gli Uffici del GAL Gargano entro e non oltre la data del giorno 06 novembre 2020.
Il termine per l’inoltro dei modelli 1 e 2 è fissato al giorno 23/10/2020
Per maggiori informazioni contattaci:
T.0881331493, info@cdofoggia.it
You must be logged in to post a comment Login