Connect
To Top

Riapertura Fase 2: la consulenza per la sicurezza di Studio Eud Engineering

ATTIVITA’ CHE RIAPRIRANNO CON L’INGRESSO NELLA FASE 2: COSA FARE?  

Una volta superato il picco dei contagi da Covid-19, in Italia gli esperti stanno studiando un piano di intervento finalizzato alla ripresa graduale delle attività. Uno dei punti cruciali della Fase 2 è quello di capire quali attività apriranno per prime una volta finito il lockdown.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le attività ad aprire per prime potrebbero essere quelle dove il rischio contagio risulta essere minore. Tra queste, come confermato anche ad un’analisi Inail, rientrerebbero le aziende operanti nel settore moda e automotive, ma anche i cantieri del settore edile e i mobilifici. Le riaperture in questo caso potrebbero essere autorizzate già a partire dal 27 aprile, mentre non è escluso che bar e ristoranti  e altre attività commerciali rialzino le saracinesche dal 4 maggio in poi.

Tutto questo, tuttavia, sarà possibile solo se i datori di lavoro garantiranno lo svolgimento delle attività in massima sicurezza per se stessi e per i lavoratori mediante il distanziamento sociale, la fornitura di idonei dispositivi di protezione individuale, disinfettanti e tutti gli strumenti di protezione necessari. Dovranno essere rispettate anche le indicazioni relative ai protocolli di sicurezza da approntare, alle nuove disposizione degli ingressi e degli spazi comuni.

Lo studio Tecnico EuD Engineering, lavorando accanto alle imprese le cui attività sono ritenute essenziali e funzionali, offre la propria esperienza in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro per la valutazione e realizzazione di tutti gli adempimenti necessari alla riapertura in sicurezza delle imprese nella Fase 2.

 

Per maggiori informazioni e per usufruire delle agevolazioni previste per i soci CdO contattare i seguenti numeri:

Studio Tecnico EuD Engineering

Rif. Ing. Lucia Anna Cantanna M. 3497557590

Rif. ing. Domenico Patella M. 3924044718

info@eud-engineering.it

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Cerco/Offro

Translate »