Connect
To Top

Vi presentiamo la Cdo al Meeting 2021: «Vivere di imprese»

«VIVERE DI IMPRESE»: CDO AL MEETING DI RIMINI 2021

Nel Meeting che torna in presenza dal 20 al 25 agosto 2021, troverai la Compagnia delle Opere nel Padiglione C3 della Fiera di Rimini, con lo spazio artistico-multimediale: «Vivere di imprese: l’avventura del lavoro, la responsabilità di costruire». Sfogliando il programma generale del Meeting vedrai, inoltre, una serie di incontri promossi da Cdo che approfondiscono l’edizione 2021 dedicata a: «Il coraggio di dire “io’“» dal punto di vista di alcune sfide economiche e sociali del nostro tempo così segnato dalla pandemia.

Puoi scaricare l’agenda di tutti gli incontri Cdo al Meeting CLICCANDO QUI

LO STAND: VIVERE DI IMPRESE

Ogni parte dello stand “Vivere di imprese» avrà qualcosa di importante da comunicare con modalità anche inaspettate e sarà essa stessa un’occasione di incontro e scoperta. Il filo invisibile che unirà tutti i contributi sarà l’orientamento, una caratteristica che si è rivelata preziosa nelle fasi calde dell’emergenza ma che, come ciascuno di noi sta sperimentando nella sua vita, lo sarà ancor di più nella complicata ricostruzione dell’economia, del tessuto sociale e, prima ancora, delle relazioni tra le persone. Ecco come cercheremo di aiutare ad orientarci!

CDO DISCOVERY ARENA

Ogni giorno la Cdo Discovery Arena (una sala aperta con alcune decine di posti a sedere situata al centro dello stand, la cui capienza massima è determinata dalle norme anti covid) ospiterà fino a tre incontri, alle ore 14.15, 16.15 e 18.15, che saranno trasmessi anche in diretta streaming sui canali social della Cdo (LinkedIN, Facebook e YouTube). L’articolato programma di questi incontri è il frutto dell’impegno di tanti imprenditori e professionisti nostri associati che si sono coinvolti nel lavoro delle filiere, nelle associazioni locali e delle opere sociali ed educative.

Scarica l’agenda di tutti gli incontri Cdo al Meeting: CLICCA QUI

L’AVVENTURA DEL LAVORO LA RESPONSABILITA’ DI COSTRUIRE

Le pareti stesse dello stand non saranno “mute”, al contrario, ospiteranno un racconto che ha preso le mosse da una domanda che ha coinvolto tutti i nostri associati e che naturalmente è rivolta a tutti i visitatori del Meeting: cosa abbiamo imparato nei duri mesi della pandemia? Basterà mettere un’unica grande X su questo periodo per ricominciare? C’è qualcosa che vale la pena trattenere? I volti, le parole e i numeri del percorso raccontano esperienze e iniziative vissute nella nostra Compagnia da imprenditori, professionisti, operatori sociali, associazioni locali e filiere dallo scoppio dell’emergenza in poi. Persone che hanno attraversato la tempesta con il coraggio di dire io, nelle loro imprese o in smart working, aiutando chi ha bisogno, mettendo anche a nudo le proprie fragilità, creando nuove opportunità. Da dove è scaturito questo coraggio? Come hanno fatto a orientarsi?

SIRIO: ORIENTA IL TUO BUSINESS

Al termine del racconto di quest’ultimo anno e mezzo, ci imbatteremo in una “storia nella storia” che, seppur prenda le mosse qualche anno fa, ha molto da dire all’oggi: continuando a camminare intorno allo stand Cdo, si potrà infatti apprezzare grazie a un breve percorso per immagini – con approfondimenti via podcast narrati da un attore ben conosciuto dagli amici della Cdo – la vicenda di Amedeo Peter Giannini, un brillante uomo d’affari nato in California alla fine dell’800 da genitori italiani, che ha propiziato e finanziato una lunga serie di attività economiche in cui la valorizzazione del lavoro delle persone era un elemento essenziale. Proprio questo racconto ci darà lo spunto per conoscere il progetto di Sirio, una novità dedicata a tutti gli imprenditori che potranno rafforzare le proprie capacità di leadership, vision aziendale e maturità digitale.

LA GRANDE SORPRESA

Ma non finisce qui, perché ogni visitatore del padiglione potrà vivere un’esperienza immersiva che sarà svelata soltanto a chi verrà a Rimini: si tratta di una installazione artistica davvero insolita, che sarà costruita da alcuni artisti nei giorni precedenti l’inizio del Meeting, dedicata ad un soggetto molto famoso. La particolarità dell’installazione è che richiederà il proprio orientamento personale o, se vogliamo, il proprio “coraggio di dire io” per essere gustata in tutta la sua sorprendente bellezza. Non vogliamo anticipare nulla… Vi aspettiamo al Padiglione C3 della Fiera di Rimini dal 20 al 25 agosto 2021!

ENTRARE IN FIERA A RIMINI IN TUTTA SICUREZZA

Per entrare  in Fiera è necessario scaricare sul cellulare l’app del Meeting, dove indicare i dati covid free, così da avere accesso ai padiglioni secondo le norme e in sicurezza. Per tutte le info CLICCA QUI 

Cdo al Meeting 2021.pdf

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Eventi

Translate »