Connect
To Top

WORLD MARKET & TOURISM EXPO 2017. Missione commerciale in Giappone

La Camera di Commercio Italo Orientale per tramite del suo desk in Giappone, propone l’adesione alla manifestazione World Market & Tourism EXPO 2017 organizzata da West Japan Industry and Trade Convention Association, in collaborazione con il Comune di Kitakyushu, MIPRO (Manufactured Imports and Investment Promotion Organization) e di JTB (il piu’ grande tour operator del Giappone).

L’evento si terrà dal 3 al 7 maggio 2017 nella città di di Kitakyushu in Giappone ed avrà luogo presso il prestigioso centro fieristico del West Japan General Exhibition Center Annex.

Nell’occasione, verrà organizzata una delegazione di aziende italiane attive nei settori tradizionali delle eccellenze del Made in Italy e nello specifico:

– Food & wine

– Fashion, abbigliamento, accessori, design

– Artigianato

– Tour Operator e enti pubblici (comuni, enti ed associazioni per la promozione turistica ed enogastronomica del territorio).

I soggetti partecipanti potranno:

  1. vendere direttamente al pubblico (giorni 3~7 maggio) i loro prodotti grazie alla partecipazione e collaborazione di importatori giapponesi;
  2. partecipare ad appositi incontri BtoB (2 maggio) con importatori e distributori (tour operator, rappresentanti di riviste e media di categoria per il settore turismo) per accordi commerciali.

L’intero evento verrà supportato da campagne pubblicitarie e sarà lanciato dai principali organi di stampa, televisivi e radiofonici.

E` stimata un’ affluenza di 50.000 visitatori in 5 giorni e la presenza di 10~15 buyers di primario livello per i BtoB.

Area espositiva (totale 8,000 mq)

Area aziende: 3.500 mq – Area turismo 3.500 mq – Main stage: 1.000 mq

L’area destinata specificamente all’ITALIA è all’interno dell’area aziende ed occuperà 1.000 mq (circa 50 booth).

Il Main stage di 1.000 mq sarà attrezzato con LED panel (che le aziende partecipanti potranno utilizzare gratuitamente per proiettare il video promo, sia commerciale che turistico, a cui abbinare eventi di tasting dei prodotti).

Tutti partecipanti godranno della pubblicità su appositi programmi televisivi mandati in onda sulle emittenti nazionali partner.

Misure booth: ogni spazio misura 3m x 3m, ed e` alto 2,7m.

Il costo: ogni spazio ha un costo di circa 550 euro.

Le aziende che fossero interessate a partecipare alla delegazione sono pregate di inviare via e-mail manifestazione di interesse entro e non oltre il giorno 9 gennaio 2017 (ATTENZIONE DATA TASSATIVA).

Data la limitata disponibilità di posti (la delegazione sara` composta da un massimo di 50 aziende provenienti da tutta Italia, selezionate con criteri tali da evitare concorrenza tra prodotti di fascia simile) si invita a procedere nel più breve tempo possibile.

Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile contattare la Camera di Commercio Italo Orientale al seguente indirizzo mail: info@ccio.it

Il costo di partecipazione ad azienda è comprensivo di:

  • Organizzazione evento e logistica;
  • 1 spazio 3m x 3m, alto 2,7m;
  • Pubblicita` e supporto in ogni fase della procedura; follow up dopo l’evento.

 

Il costo esclude:

– Accessori (tavoli, sedie, frigo, prese, luci, consumi etc.)

– Viaggio aereo e pernottamento

– Staff

– Quanto non esplicitamente menzionato sopra.

La partecipazione alla missione è particolarmente indicata per le aziende con rapporti in corso con il mercato giapponese, come opportunità di espansione dei mercati del sud ovest del paese e vendita al pubblico, oppure per le aziende alla prima esperienza in quanto particolarmente ricercate dai buyers che parteciperanno agli incontri del 2 maggio.

Gli organizzatori restano a disposizione telefonicamente o via email per qualsiasi ulteriore informazione, in particolare riguardo a:

  • Logistica spedizione prodotti;
  • Condivisione degli spazi da parte di piu’ aziende;
  • Partecipazione di Consorzi ed enti in genere;
  • Volume di vendita previsti;
  • Contatti partecipanti.

INFORMAZIONI

Camera di Commercio Italo Orientale info@ccio.it

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Internazionalizzazione

Translate »