È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 12 dell’8 febbraio 2024 l’Avviso Pubblico MiniPia, Pacchetti Integrati di Agevolazione, a valere sul Programma regionale Puglia Fesr/Fse+ 2021-2027, rivolto a micro e piccole imprese, incluse le piccole imprese che acquisiscono la qualifica di media impresa esclusivamente per il tramite delle partecipazioni, nonché ai liberi professionisti.
L’Avviso stabilisce criteri e modalità per la concessione di agevolazioni alle micro e piccole imprese per investimenti produttivi in linea con la Smart Specialization Strategy, che devono essere integrati con progetti di innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e gestionale delle imprese.
I progetti possono prevedere formazione e riqualificazione delle competenze, investimenti a favore della tutela ambientale, acquisizione di consulenze specialistiche, programmi di internazionalizzazione, nell’ottica di consolidare e rafforzare la competitività del sistema economico regionale, sviluppandone le specializzazioni produttive.
Obiettivo della misura è supportare le PMI per far fronte alle nuove sfide imposte dall’innovazione e dalla transizione ecologica e digitale, attraverso la reingegnerizzazione dei cicli produttivi e l’avvio/consolidamento di processi di economia circolare.
L’importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili è compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo di 5 milioni di euro.
L’aiuto è in forma di contributo a fondo perduto.

INFORMAZIONI ED ASSISTENZA
Il nostro staff è a disposizione per verificare i requisiti, calcolare i benefici ottenibili e assistere le aziende. Per la valutazione della vostra idea progettuale oppure per ulteriori approfondimenti in merito a richieste di agevolazioni non esitare a contattarci.
Per saperne di più e per presentare la domanda contattaci al numero 0881331493 o scrivi a info@cdofoggia.it

You must be logged in to post a comment Login