Il Bonus investimenti Sud viene rinnovato anche per il 2023. Si tratta del credito di imposta in favore delle imprese che acquistano beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive che si trovano in regioni del Mezzogiorno o svantaggiate.
L’agevolazione spetta alle piccole, medie e grandi imprese che acquistano beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive che si trovano nelle zone delle regioni Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e Molise, comprese le Zone Economiche Speciali. L’elenco delle ZES è consultabile in questa pagina.
Il credito d’imposta per gli investimenti Sud 2023 spetta in misure massime differenti a seconda del tipo di impresa che presenta richiesta, ovvero:
- 45% per le piccole imprese;
- 35% per le medie imprese;
- 25% per le grandi imprese.
Il credito d’imposta è rivolto agli investimenti realizzati a decorrere dal 1° gennaio 2016 fino al 31 dicembre 2022.
I beni nuovi ammessi al bonus per gli investimenti al Sud 2023 sono, relativi all’acquisto, anche mediante contratti di locazione finanziaria, di macchinari, impianti e attrezzature varie destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nel territorio, e tutti quei beni che si caratterizzano per il requisito della “strumentalità” rispetto all’attività esercitata.
Per maggiori informazioni sui tuoi progetti di investimento scrivi a perrone@cdofoggia.it oppure contattaci ai numeri 0881 331493, 328 7271023

You must be logged in to post a comment Login